Video - Forum 4 Primiero

Il 4 agosto 2021 si è svolta la Quarta edizione del “FORUM 4 - C’è un altro modo di fare impresa…”

L'evento online si è svolto alle ore 20:30 sulla pagina Facebook di focolaritalia.it e, in differita, sul canale YouTube di focolaritalia.it

Forum 4 è l' incontro annuale per l’economia e il lavoro nato a Primiero nel 2017 con l’intento di produrre idee nuove per promuovere l’economia ed il lavoro, in particolare quello giovanile, nella Valle di Primiero.

I contributi di teoria e di esperienza del Forum Primiero fanno riferimento soprattutto al mondo dell’Economia di Comunione: protagonisti delle scorse edizioni sono stati  prevalentemente economisti ed esperti a vario titolo ed imprese che aderiscono al progetto di EdC. Anche l’edizione 2021 intende continuare lo studio di modelli innovativi nel campo dell’economia e dell’imprenditoria: si cercheranno le risposte dell’economia civile e dell’economia di comunione ai grandi cambiamenti; si parlerà delle risorse territoriali ed economiche della Valle di Primiero, di azienda come luogo di incontro; si parlerà di relazioni fra imprese, di persone e attività produttiva, di welfare generativo.

Protagonista del FORUM 4 2021, il professor  Luigino Bruni, economista, accademico, saggista e responsabile del progetto mondiale di Economia di Comunione, che ha tenuto una lezione dal titolo: «IL LAVORO DOPO LA PANDEMIA - Costi e benefici del Covid 19 per il mondo delle imprese». A introdurlo il Dott. Bruno Turra, ricercatore sociale, esperto della realtà di Primiero.

L’ evento, on-line si è svolto in collaborazione con il Movimento dei Focolari, la Comunità di Primiero e Vanoi, ACLI Primiero.

 Scarica la locandina


Stampa   Email